Come installare file APK / APKS / OBB su Android
Qui potrai scaricare il file APK "Heart Rate Monitor" per Samsung Galaxy S7 Edge gratuitamente, versione del file APK - 7.1 per caricare su Samsung Galaxy S7 Edge basta cliccare su questo pulsante. È semplice e sicuro. Offriamo solo file APK originali. Se qualsiasi materiale presente sul nostro sito infrange i vostri diritti, contattateci
La frequenza cardiaca o il battito cardiaco è una misura importante per la salute e il fitness. Utilizzando l'app Cardiofrequenzimetro, puoi misurare e monitorare la tua frequenza cardiaca!
★ Gratuito con registrazione illimitata
★ Facile da usare con un design intuitivo
★ Identifica le zone di allenamento della frequenza cardiaca
★ Supporto Google Fit
★ Nessun hardware aggiuntivo richiesto
Come utilizzare l'app gratuita del cardiofrequenzimetro per misurare il battito cardiaco?
Per utilizzare questa app per il monitoraggio della frequenza cardiaca, è sufficiente posizionare il dito sulla fotocamera del telefono e rimanere fermi, la frequenza cardiaca dovrebbe essere visualizzata dopo alcuni secondi.
Cos'è una normale frequenza cardiaca o battito cardiaco?
Secondo la Mayo Clinic, una normale frequenza cardiaca a riposo per gli adulti varia da 60 a 100 battiti al minuto (BPM). Tuttavia, tieni presente che molti fattori possono influenzare la frequenza cardiaca, inclusi il livello di attività, il livello di forma fisica, le dimensioni del corpo, l'emozione, ecc. In genere, ma non sempre, un battito cardiaco più basso a riposo implica una funzione cardiaca più efficiente e una migliore forma fisica cardiovascolare.
Consulta il tuo medico se il tuo battito cardiaco a riposo è costantemente superiore a 100 battiti al minuto o se non sei un atleta allenato e il tuo battito cardiaco a riposo è inferiore a 60 battiti al minuto.
Cosa sono le zone di allenamento della frequenza cardiaca?
Le zone di allenamento della frequenza cardiaca vengono calcolate utilizzando la frequenza cardiaca massima (MaxHR). All'interno di ogni zona di allenamento, si verificano sottili effetti fisiologici per migliorare la tua forma fisica. Abbiamo una definizione simile a quelle utilizzate nei tracker Fitbit:
- ZONA DI RIPOSO (fino al 50% di FCmax): considera come zona di riposo.
- FAT BURN ZONE (dal 50 al 70% del massimo): gli esercizi di recupero e riscaldamento dovrebbero essere completati in questa zona. Si chiama zona di bruciare i grassi perché una percentuale più alta di calorie viene bruciata dai grassi.
- CARDIO ZONE (dal 70% all'85% della FCmax): la maggior parte dell'esercizio principale dovrebbe essere completato in questa zona.
- PEAK ZONE (maggiore dell'85% della FCmax): questa zona è ideale per sessioni brevi e intense (allenamento ad intervalli ad alta intensità HIIT) per migliorare le prestazioni e la velocità.
Questa app per il monitoraggio della frequenza cardiaca calcola e salva automaticamente le zone di allenamento della frequenza cardiaca.
AVVERTENZA
- L'app per il monitoraggio della frequenza cardiaca non deve essere utilizzata come dispositivo medico.
- Se hai una condizione medica o sei preoccupato per le tue condizioni cardiache, consulta sempre il tuo medico di famiglia.
- In alcuni dispositivi, l'app del cardiofrequenzimetro potrebbe far lampeggiare il LED molto caldo.